Milano, 16 aprile - Conferenza stampa del Galileo Festival

Il giorno martedì 16 aprile, alle ore 11:30 presso la sede del Parlamento europeo a Milano, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del Galileo Festival: 4 giorni dedicati all’esplorazione delle nuove frontiere del progresso scientifico e tecnologico.

Dal 2 al 5 maggio 2024, a Padova torna il Galileo Festival: 4 giorni dedicati a scienza, cultura e innovazione per approfondire le nuove frontiere del progresso scientifico e tecnologico. 

Sarà un'occasione di dialogo e di confronto su diversi temi chiave che caratterizzano la realtà in cui viviamo, tra cui intelligenza artificiale, esplorazione dello spazio, sviluppo della medicina e farmacologia, nuove fonti di energia, e nuove forme di mobilità. 

L'Ufficio del Parlamento Europeo a Milano prenderà attivamente parte all'evento presentando un panel su Unione Europea, tecnologia e Innovazione. I relatori esperti del settore ragioneranno sulle strategie politiche europee che sono state adottate finora per fronteggiare le sfide legate al progresso tecnologico, sul futuro della ricerca, e sulle priorità su cui il Parlamento Europeo dovrebbe concentrarsi nella prossima legislatura. 

Tutti i temi e i protagonisti della manifestazione saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso l'Ufficio del Parlamento Europeo a Milano (Corso Magenta, 59) il giorno martedì 16 aprile alle ore 11:30. 

Dopo i saluti di Maurizio Molinari, capo di EPLO Milano, e un'introduzione di Alessandra Pizzi, amministratore delegato Post Eventi, presenteranno il Festival Giovanni Caprara, editorialista scientifico del Corriere della Sera e direttore scientifico del Galileo Festival, e Antonio Maconi, curatore del Galileo Festival. A seguire, interverranno Margherita Cera, Assessora alla semplificazione Amministrativa, Programma Agenda Digitale, Servizi Informatici e Telematici, Programmi e Progetti Comunitari Comune di Padova, Riccardo Pavanato, Partner & CEO auxiell, Fabrizio Drughiero, direttore Dipartimento di Ingegneria Industriale Università di Padova, Francesca Pasinelli, consigliere delegato Fondazione Telethon, Francesco De Lorenzo, direttore della Comunicazione e delle Relazioni Esterne Avio.

Scopri di più sull'evento nel sito ufficiale del Galileo Festival.

Scarica il comunicato stampa.

Comunicato stampa Galileo Festival