Incontro con la Mediatrice europea - Lunedì 21 ottobre a Milano
L’Ufficio del Parlamento europeo a Milano è lieto di invitarvi a un momento di incontro con la Mediatrice europea Emily O’Reilly, lunedì 21 ottobre alle ore 11 presso la sede del PE a Milano.
L’Ufficio del Parlamento europeo a Milano ospita la Mediatrice europea Emily O’Reilly, lunedì 21 ottobre dalle ore 11 alle 12,30.
L'incontro avrà luogo presso la sala conferenze del PE nella sua sede di Corso Magenta, 59 a Milano (Stelline).
Il Mediatore europeo è un organo indipendente e imparziale che chiama le istituzioni e le agenzie dell’Unione europea a rispondere del loro operato e promuove la buona amministrazione. Aiuta i cittadini, le imprese e le organizzazioni che hanno problemi con l’amministrazione dell’UE indagando sulle denunce relative a casi di cattiva amministrazione da parte delle istituzioni e degli organismi dell’Unione, ma anche esaminando in modo proattivo le più ampie problematiche a livello di sistema.
I suggerimenti e le raccomandazioni della Mediatrice contribuiscono a mantenere elevati standard di responsabilità e trasparenza in seno alle istituzioni dell’UE.
Durante l’incontro verranno discussi alcuni temi chiave di cui l’ufficio della Mediatrice europea si occupa, come l'importanza di una amministrazione UE etica e trasparente e il ruolo dei diritti fondamentali come parte vitale della cittadinanza europea. Si parlerà inoltre di casi pratici su cui la Mediatrice europea ha lavorato, con un focus particolare all’Italia.
L’incontro si svolgerà in lingua inglese.
Vi preghiamo di confermare il vostro interesse completando questo formulario.
Per informazioni:
epmilano@ep.europa.eu
Tel. 02 4344171