Il Parlamento europeo al Festivaletteratura di Mantova 2025
Dal 3 al 7 settembre, l’Ufficio del Parlamento europeo a Milano partecipa a Festivaletteratura di Mantova 2025 con “Raccontaci l’Europa”, una rassegna che mette al centro storie, autori e temi europei, tra letteratura e attualità.
Quest’anno, dal 3 al 7 settembre, l'Ufficio del Parlamento europeo a Milano parteciperà al Festival della Letteratura di Mantova, con uno stand dedicato situato in Piazza Concordia.
Raccontaci l'Europa è il titolo della rassegna del Parlamento europeo all'interno del Festival. Ogni giorno, autrici e autori come Annalena Benini, Marco Malvaldi, Luca Misculin, Ilja Leonard Pfeijffer, Linda Laura Sabbadini, Federica Seneghini, Yaroslav Trofimov e Irina Turcanu, incontreranno il pubblico presso il nostro stand per parlare di attualità, letteratura ed Europa.
Il programma degli incontri è in aggiornamento, e sarà pubblicato su questa pagina.
Sono attesi anche deputati europei per alcuni momenti di incontro informale con il pubblico di Festivaletteratura, per parlare di Europa, libri, partecipazione civica e cittadinanza.
In programma anche la collaborazione con Segni, il festival delle giovani generazioni, per la realizzazione di laboratori dedicati ai più piccoli (5-10 anni) e incentrati sui valori europei. Il calendario e il luogo dei laboratori saranno pubblicati su questa pagina.
Il Festival della Letteratura di Mantova, che ospita ogni anno autori di fama mondiale e alcune delle voci più interessanti nel panorama della letteratura, della saggistica e della musica, è oggi una vera istituzione e rappresenta uno degli appuntamenti culturali più rilevanti in Italia.
