Il Parlamento europeo a Expotraining 2025. Formazione, orientamento e opportunità per i giovani

Il Parlamento europeo incontra studenti e giovani alla Fiera Expotraining di Milano per presentare le opportunità di studio, lavoro e mobilità offerte dall’Unione europea.

L’Ufficio del Parlamento europeo a Milano parteciperà alla Fiera Expotraining, salone nazionale dell’orientamento, della formazione e del lavoro, che si terrà presso la Fiera di Milano Rho, padiglione 3, nei giorni 30 e 31 ottobre 2025, dalle ore 10:00 alle 17:30.
 
L’evento rappresenta un luogo di incontro tra mondo dell’istruzione, imprese e istituzioni, dove studenti e giovani possono conoscere le opportunità di crescita, formazione e impiego.

Il Parlamento europeo sarà presente con uno stand informativo dedicato alle opportunità di studio, lavoro, volontariato e mobilità offerte dall’Unione europea, oltre che alle iniziative del Parlamento europeo per i giovani. Saranno con noi lo Europe Direct della Regione Lombardia e GaragErasmus.
 
All’interno dello stand sarà presente anche un’agorà, dove si terranno incontri e workshop e sarà possibile simulare l’attività del Parlamento europeo attraverso il gioco di ruolo ufficiale.

Sono inoltre previsti due momenti d'incontro con le eurodeputate Silvia Sardone e Benedetta Scuderi, che dialogheranno con gli studenti sui temi europei e sulle prospettive per i giovani.

L'accesso alla fiera è gratuito.

Maggiori informazioni sulla fiera sono disponibili sul sito ufficiale di Expotraining.